Matrimonio al castello

Matrimonio elegante e raffinato al Castello di Agazzano – Cinzia e Angelo

Event planner & flowers: Nastri d’arancio

Location: Castello di Agazzano (PC)

Catering: Gotico ricevimenti

Fin dall’inizio era chiaro che il fil rouge dell’evento sarebbe stato “sasso e nuvola” che rispecchiava il loro essere e che è stato ripreso in tutti gli aspetti dell’evento.
In tutti gli stampati (partecipazioni, menu, biglietti di ringraziamento, confetti) sì è utilizzato uno sfondo in trasparenza con un disegno di sassi e un cielo azzurro e nuvole bianche.
Per la cerimonia si è pensato a un’ambientazione che riportasse alla natura, con sassi e pietre dalle quali spuntavano sfere e alberelli di margherite e con nuvole bianche tridimensionali.
La stessa linea si è seguita per il tableau e i centrotavola, con nuvole sospese che si muovevano tra candele appese agli alberi.
Elementi naturali che hanno caratterizzato anche la mise en place, con una legatura di tovagliolo e menu realizzata con fili di Beargrass e margherite.
Il fine serata, in giardino, dopo la proiezione di un breve film della loro storia, il taglio della torta, una nude cake realizzata su ispirazione della sposa, tagliata tra i secolari alberi del Castello illuminato con led scenografici che ne esaltavano la bellezza.
Infine i buffet dei dolci e la grande confettata realizzati su tavoli ad arco che circondavano i magnifici cespugli del giardino, con luci scenografiche che rendevano magica l’atmosfera in un posto incantevole.